Scoppia incendio in un deposito di sostanze chimiche a Mondragone. FOTO E VIDEO
Il rogo in via Castel Volturno nel capannone della ditta di pulizia delle piscine

MONDRAGONE. Giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta intervenuti in alcuni territori del Litorale Domizio.

Scoppia incendio in un deposito di sostanze chimiche a Mondragone. FOTO E VIDEO
Questa mattina, intorno alle ore 12:00, due squadre provenienti dai distaccamenti di Aversa e di Mondragone sono intervenute in via Castel Volturno, nel comune di Mondragone, per un principio d’incendio sviluppatosi all’interno di un deposito di una ditta contenente materiale di natura chimica, in particolare cloro, che ha generato una grossa nube di fumo bianco visibile da molto lontano.
Il rogo in via Castel Volturno nel capannone della ditta di pulizia delle piscine: sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno prontamente circoscritto la nuvola di fumo bianco, impedendo che l’incendio si propagasse al resto della struttura. Le operazioni di spegnimento sono state condotte mediante l’utilizzo della schiuma in dotazione, specifica per la soppressione di incendi di questa tipologia.
In supporto alle squadre operative è intervenuto anche il nucleo N.B.C.R. (Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiologico) del Comando di Caserta, insieme al carro auto-protettori, per garantire la massima sicurezza nelle operazioni di soccorso. L’intervento è tuttora in corso.
AVVISO IMPORTANTE DEL SINDACO DI MONDRAGONE AI SUOI CONCITTADINI: RESTATE A CASA E CHIUDETE PORTE E FINESTRE
"A seguito di un incendio sviluppatosi in Via Castel Volturno presso un capannone industriale di una Società specializzata in prodotti per piscine, adotterò a breve un Ordinanza per tutelare la pubblica incolumità, stante la preoccupazione che nell’incendio siano state coinvolte materie plastiche. Il Nostro Ente, altresì, ha richiesto – tramite l’AREA III – all’ARPAC (dipartimento di Caserta) un intervento tempestivo al fine di verificare la salubrità dell’aria.
La situazione, comunque, è attualmente monitorata dai Vigili del Fuoco e dall’ASL (presenti sul posto). Invito tutti, pertanto, ad evitare - in via prudenziale – di sostare in spazi aperti, restando in casa e provvedendo a chiudere porte e finestre. Tali precauzioni risultano essere necessarie - voglio ribadirlo - solo ed esclusivamente in via preventiva. Attendo, in ogni caso, eventuali aggiornamenti da parte dell’ASL. La salute è sicuramente la massima priorità".
Un altro incendio scoppiato a Sessa Aurunca: anche lì sono intervenuti i vigili del fuoco
Successivamente, alle ore 13:15, la squadra del distaccamento di Teano, con il supporto di un’autobotte, è intervenuta presso un’azienda agricola situata in una traversa della SS7, nel comune di Sessa Aurunca. A prendere fuoco è stato un capannone agricolo contenente mezzi, tra cui trattori ed autocarri, ed attrezzature varie per la semina.