antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

CASERTA - Si intensificano, su tutto il territorio, i controlli da parte dei militari della Compagnia di Pontecorvo, provincia di Frosinone. 

Il controllo nel cantiere

Nei giorni scorsi, infatti, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio a Liri (Fr), unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone e Tecnici dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro, nell'ambito delle attivita' di contrasto al lavoro sommerso e di verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno proceduto al controllo di un sedime nel Comune di Pignataro Interamna, sul quale una ditta proveniente dalla provincia di Caserta stava operando. 

Violazioni in materia di sicurezza e un lavoratore in nero

Nel corso dell'ispezione sono emerse numerose e gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, oltre alla presenza di un lavoratore impiegato in nero. Per tali irregolarita' e' stata deferita alla competente Autorita' Giudiziaria una donna originaria della provincia di Latina, titolare della predetta ditta preposta ai lavori. Nel medesimo contesto veniva disposta la sospensione dell'attivita' imprenditoriale, nonche' l'irrogazione di sanzioni amministrative ed ammende per la somma complessiva di euro 12.850,65