antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Battipaglia piange la scomparsa di Sandro Leonardo, 44 anni, trovato privo di vita nella sua abitazione in via Olevano nella tarda mattinata di oggi, 23 maggio. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe stato provocato da un malore improvviso.

L'allarme

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 12, quando i sanitari del 118 sono intervenuti con un’ambulanza e un’automedica. Nonostante la prontezza dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di rito.

Lascia un vuoto profondo

Sandro Leonardo era una figura molto conosciuta e stimata a Battipaglia, soprattutto negli ambienti del calcio locale, dove era apprezzato per la sua dedizione e passione. Era figlio di Pasquale Leonardo, storico massaggiatore della Battipagliese1929, anch’egli scomparso prematuramente, un destino tragico che oggi accomuna padre e figlio.

La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa sui social, suscitando commozione e cordoglio. Numerosi i messaggi d’affetto e vicinanza alla famiglia. Il gruppo “Sei di Battipaglia... il vero!!!” ha ricordato Sandro con un messaggio carico di emozione, così come la società Battipagliese1929, che ha scritto:

“Con il cuore ricolmo di dolore e gli occhi pieni di lacrime, apprendiamo della prematura scomparsa di Sandro Leonardo.”

L’intera comunità cittadina si è stretta attorno ai familiari di Sandro, manifestando profondo dolore per la perdita di un uomo molto amato. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nella sfera privata, ma anche nella vita pubblica della città.

Le autorità stanno completando gli accertamenti del caso, ma tutto lascia presumere che si sia trattato di una morte naturale dovuta a un malore. La salma è stata affidata ai familiari per l’organizzazione delle esequie, che si terranno nei prossimi giorni.