Rimpasto nella Valle, il sindaco Pirozzi nomina la nuova giunta. TUTTI I NOMI
Si tratta della rotazione di cariche all'interno dello schieramento di maggioranza

SANTA MARIA A VICO – Il Sindaco Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico ha ufficializzato l’azzeramento dell’esecutivo e la nomina di una nuova Giunta, in linea con quanto annunciato nei mesi scorsi.
Alternanza tra le forze di maggioranza
La decisione, fa parte di un percorso di rotazione delle cariche volto a garantire il pieno coinvolgimento dell'intera maggioranza favorendo così la partecipazione alle cariche istituzionale di tutti i consiglieri di maggioranza. La nuova Giunta nominata con decreto n. 13 del 18/09/2025, risulta così composta:
Veronica Biondo Vice Sindaco e Assessore con delega a: Politiche Sociali, Grandi Eventi, Settimana dello Sport;
Tiziana Pascarella Assessore con delega a: Bilancio Finanze e Tributi, Cultura, Affari Generali, Servizi Demografici, Realizzazione parcheggio località Loreto;
Vincenzo Vigliotti Assessore con delega a: Cimitero, Sviluppo della cittadella produttiva-artigianale-commerciale;
Carmine De Lucia (58) Assessore con delega a: Polizia Municipale, Protezione Civile, Edilizia Scolastica, Realizzazione parcheggio Via Caudio;
Vincenzo Moniello Assessore con delega a: Manutenzione del Patrimonio, Servizio Idrico, Lavori per la realizzazione di un’area a verde e parcheggio nella località Mandre.
Il nuovo esecutivo è già operativo e collaborerà strettamente con il gruppo consiliare per onorare gli impegni con la comunità e completare il programma amministrativo.
Le parole del sindaco
Il Sindaco Pirozzi ha dichiarato: “In piena coerenza con quanto annunciato sin dall’inizio della consiliatura, ho proceduto all’azzeramento della Giunta. È una scelta condivisa con la maggioranza per valorizzare l’intera squadra e garantire la possibilità a tutti i consiglieri di dare il proprio contributo istituzionale diretto per la crescita del paese. Un sentito ringraziamento va agli assessori uscenti Anna Cioffi e Clemente Affinita per l'intenso lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti in questi cinque anni. Ai nuovi assessori De Lucia e Moniello rivolgo i migliori auguri di buon lavoro.”
Inoltre, con decreto n. 14 del 18/09/2025 il Sindaco ha attribuito ai consiglieri i seguenti incarichi di carattere strettamente fiduciario:
al Consigliere Rossella Grieco Valorizzazione beni archeologici e storici, Parco Urbano, Biblioteche, Realizzazione nuova struttura per l’infanzia nella frazione San Marco;
al Consigliere Anna Cioffi Ambiente e Territorio, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Parchi e Giardini;
al Consigliere Clemente Affinita Pubblica Istruzione, Efficientamento dei trasporti su rotaie e mezzi pubblici, Gemellaggio;
al Consigliere Carmine De Lucia 73 Viabilità, Urbanistica, Attuazione PUC, Commercio Mercato e Agricoltura.