antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Allarme truffe agli anziani a Maddaloni. Uno degli ultimi atti di questo fenomeno criminale che sta colpendo tutto il Casertano è avvenuto qualche giorno fa nella centrale via Roma.

La truffa

La vittima è una signora anziana. La donna ha ricevuto la chiamata da parte dei malviventi, che si sono finti carabinieri, in cui si simulava un incidente in cui era stato coinvolto il figlio. Per ingannare ulteriormente la vittima, è stato addirittura riprodotto il suono di un’ambulanza. La truffa proseguiva poi con la richiesta di denaro per evitare guai al figlio.

La consegna del denaro

Purtroppo la donna in preda al panico e alla preoccupazione per il figlio ha consegnato ai delinquenti che si sono presentati a casa un’importante somma di denaro. Solo dopo contattando il figlio ha capito l’inganno di cui era rimasta vittima e ha denunciato il tutto ai carabinieri.

Fate attenzione

Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione a questo genere di atti criminali e a non rispondere a richieste di denaro.