antica cittadella
antica cittadella
Panorama di Sessa Aurunca
Panorama di Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA - In tanti stanno commentando il post indignato di un cittadino di Sessa Aurunca che ha segnalato l'arrivo di tanti turisti che hanno trovato monumenti chiusi e sono rimasti sconcertati. 
 

Pullman di turisti arriva a Sessa ma trovano i monumenti tutti chiusi: cittadini indignati

"Ore 12.45: Pullman pieno di turisti scende a Sessa, armati di zaini da trekking e macchine fotografiche, pronti a visitare.... il nulla! Tutto chiuso! - commenta indignato su Facebook un cittadino di Sessa. - Costretti solo a fotografare dall'alto il teatro romano. Incredibile come una città d'arte e di storia come Sessa, che per forza di cose deve vivere di turismo, gestisca il turismo e accolga in questo modo i turisti. Un ufficio informazioni inesistente,  nessuna guida turistica, monumenti e musei, che la prima domenica del mese dovrebbero essere aperti e gratis, completamente chiusi e abbandonati a sé stessi. 

La segnalazione di un cittadino aurunco con un post sui social: "Costretti solo a fotografare dall'alto il teatro romano"

Si può rimodernare e pulire la città come si vuole, ma se le attività, poche, rimaste sono chiuse e  i monumenti, che dovrebbero essere il fiore all'occhiello della città sono chiusi e abbandonati, mi chiedo: dove vogliamo arrivare? Ormai siamo una città in declino che si avvia inesorabilmente e lentamente alla completa rovina. Povera Sessa... ci vorrebbe un miracolo! E intanto i comuni limitrofi crescono, fioriscono e vivono! Chest' è!". 

Ovviamente, dopo l'intervento del cittadino sessano, siamo pronti ad accettare ed ospitare sul nostro giornale anche l'intervento dell'amministrazione comunale, che potrà dire la sua in qualsiasi momento su quanto è accaduto oggi a Sessa Aurunca.