Controlli dei carabinieri nel capoluogo: cinque persone denunciate
Bloccati due soggetti per guida senza patente ed una donna evasa dai domiciliari
CASERTA - Serata di controlli quella di ieri, 16 dicembre 2025, nel territorio di competenza della Compagnia dei Carabinieri di Caserta, dove è scattato un servizio coordinato a largo raggio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e al rafforzamento della sicurezza urbana.
Cinque persone denunciate
Nel corso del medesimo servizio sono state inoltre denunciate in stato di libertà cinque persone per diversi reati. Due soggetti sono stati segnalati per reiterazione nel biennio della guida senza patente; una donna, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, è stata denunciata per evasione, poiché sorpresa in strada senza autorizzazione. Un cittadino straniero, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti, mentre un altro uomo dovrà rispondere del rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.
Il bilancio
Il bilancio complessivo dei controlli è di 110 persone identificate e 68 veicoli controllati. I Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno inoltre elevato 22 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di due patenti di guida, e segnalato due giovani alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish per uso personale.

