antica cittadella
antica cittadella
La tragedia a Marina di Minturno
La tragedia a Marina di Minturno

MADDALONI (Lucia Sforza)- Una profonda e inspiegabile tragedia ha colpito la comunità di Maddaloni e la famiglia di un cinquantaseienne G.C. molto conosciuto in città. 

 

Tragedia a Maddaloni: collaboratore scolastico muore in spiaggia per un malore

Nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ultima domenica di Ottobre, l'uomo è uscito di casa, senza più fare ritorno. La sua assenza, inattesa, ha subito allarmato i familiari. Il percorso di G.C. si è concluso a Minturno, sul Litorale Laziale, dove si è recato per poi morire forse colto da malore. 

Secondo le primissime informazioni pervenute agli inquirenti, l'uomo sarebbe stato colto da un malore in spiaggia, che gli sarebbe risultato fatale. Tuttavia, con il passare delle ore, il quadro ha iniziato a delineare sfumature diverse: le prime ricostruzioni dei militari non danno notizia di ferite palesi al corpo. Per avere una ricostruzione definitiva e chiara della dinamica del decesso, gli inquirenti dovranno attendere gli esiti dell’autopsia disposta sul corpo della vittima.

 

Il dramma si è consumato ieri in spiaggia a Marina di Minturno: Sul posto i sanitari del 118, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare

Non vedendolo rientrare, la moglie e i figli si sono rivolti alle forze dell'ordine, che hanno purtroppo comunicato loro la terribile notizia del ritrovamento del corpo. La salma è stata trasferita al reparto di medicina legale dell'ospedale di Caserta per l'esame autoptico. I carabinieri di Maddaloni sono stati incaricati delle indagini per chiarire ogni aspetto di quello che, al momento, appare come un malore improvviso, sebbene la causa esatta della morte resti sempre ancora da definire.

 

L'allarme e le indagini dei carabinieri

La vittima era una figura estremamente popolare e benvoluta a Maddaloni. Lavorava da anni come collaboratore scolastico  in un liceo della città, rendendolo conosciutissimo non solo dai cittadini di Maddaloni, ma anche da studenti e docenti della scuola. Secondo le prime informazioni raccolte, nulla nel suo comportamento recente lasciava presagire un malessere o una qualche malattia che da lì a breve l'avrebbe portato alla morte. 

 

Incredulità e dolore nella comunità scolastica

L’assenza di segnali premonitori ha acuito l'incredulità e lo sconcerto generale. Un dolore straziante ha colpito la sua famiglia. Anche colleghi, docenti e studenti hanno appreso la notizia con profondo sgomento all'arrivo a scuola questa mattina, trovandosi ad affrontare una perdita improvvisa e inspiegabile che ha lasciato un vuoto nella comunità scolastica.