antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - Il tecnico della Prima Squadra mister Marco Ardone fa un quadro sulla situazione della Sessana dopo la prima parte della preparazione: “Sappiamo di essere partiti in ritardo rispetto alle nostre concorrenti e stiamo cercando di risolvere alcune criticità logistiche ed organizzative che possono “frenare” il nostro progetto. 

Importanti passi avanti

Dal 21 luglio, giorno della presentazione al “Salone dei Quadri”, sono stati fatti grandi passi in avanti e questo è merito di tutti quelli che stanno lavorando per la Sessana, soprattutto i vertici societari, magazziniere, amministrazione comunale e gli sponsor che ci stanno supportando in questo avvio. Ho fiducia nelle persone che mi affiancano ogni giorno nel lavoro e credo nei miei ragazzi che stanno lavorando bene in allenamento con voglia e determinazione.

Queste prime due uscite stagionali, le abbiamo volute contro categorie superiori per affrontare e capire subito le difficoltà e lavorarci in settimana. Quest'anno c'è da soffrire dentro e fuori dal campo e questo deve essere chiaro a tutti a partire dai giocatori. Al di là di ogni aspetto tecnico tattico, umiltà, spirito di sacrificio, perseveranza ed attaccamento alla maglia devono contraddistinguere questa squadra e questi colori come avvenuto a Caserta e mancato ad Aversa.

Le prospettive per la Coppa

Per noi la prima di Coppa sarà nella sostanza la quarta gara insieme a 14 sedute di allenamento e chiuderà il periodo di avvicinamento al campionato dove siamo tutti chiamati ad un autentico miracolo sportivo. Ogni componente della rosa ha la mia massima fiducia, sia i giovani, di cui tanti alla loro prima esperienza in Eccellenza che i ragazzi già con un vissuto in questo campionato. Non conosco altro mezzo che il lavoro sul campo: staff, dirigenti, magazziniere siamo quasi H24 per la Sessana e di questo ne andiamo orgogliosi.”