Lutto in città, muore un bambino di 11 anni: il malore sotto gli occhi della mamma e del fratellino
A nulla sono serviti i soccorsi. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare

REGIONALE - Una tragedia ha colpito la cittadina di Lariano, dove un bambino di 11 anni, Ryan, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre si trovava nella propria casa, in via Garibaldi, insieme alla madre e al fratellino. Il dramma si è consumato intorno a mezzogiorno di ieri.
I soccorsi e i tentativi di rianimazione
Appena Ryan ha accusato il malore, la madre ha cercato disperatamente di prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 e dei Carabinieri. I tentativi di rianimazione sono stati immediati, ma purtroppo vani. Anche l’intervento dell’eliambulanza, giunta in tempi rapidi, non è riuscito a cambiare il tragico destino del bambino, che è stato dichiarato deceduto poco dopo.
Accertamenti in corso sulle cause del decesso
Il corpo del piccolo è stato trasferito all’ospedale Paolo Colombo di Velletri. L’ASL Roma 6 effettuerà accertamenti per chiarire le cause della morte e valutare l’eventuale necessità di un’autopsia.
Una comunità in lutto
La notizia ha profondamente scosso Lariano. Un silenzio irreale è calato sul paese, sconvolto da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa. Il sindaco Francesco Montecuollo ha espresso il cordoglio dell’amministrazione e della cittadinanza, ricordando Ryan con parole di affetto e vicinanza alla famiglia colpita da un dolore immenso.