L'assemblea pubblica per l'ospedale San Rocco
L'assemblea pubblica per l'ospedale San Rocco

SESSA AURUNCA - Si è svolto ieri a Sessa Aurunca un incontro “pro Ospedale” al quale hanno partecipato  numerosi politici e dirigenti dell'Asl. Si è trattato di un confronto interlocutorio quello svoltosi ieri pomeriggio presso il Salone dei Quadri di Sessa Aurunca per discutere sulle problematiche che attanagliano l'ospedale San Rocco. 

Carenze e disservizi all'ospedale San Rocco di Sessa, sale in cattedra il Comitato 

Il ComitatoOspedale San Rocco bene comune" ha organizzato una vera e propria Assemblea Pubblica dal titolo "La Nostra Salute, nel quale chiamava a raccolta tutti i cittadini ai quali stanno a cuore i problemi del nosocomio sessano. 

“Un diritto da presidiare - si legge nella locandina di invito - abbiamo bisogno del tuo aiuto: partecipa all'Assemblea Pubblica di Sabato 1° Giugno, ore17.30, al Salone dei Quadri di Sessa Aurunca. Sarà un' occasione di confronto tra cittadini, medici e vertici ASL, un'occasione per fare il punto della situazione e avanzare le nostre richieste. Partecipa. Ascolta. Intervieni”.

Il confronto a Sessa Aurunca
La cittadinanza intervenuta all'assemblea pubblica nel Salone dei Quadri 

Ieri l'assemblea pubblica al Salone dei Quadri: nel mirino i dirigenti sanitari, politici sessani e consiglieri regionali

Come anticipato a questa assemblea pubblica, erano presenti i dirigenti Biasotti e Foglia ed i consiglieri regionali Giovanni Zannini, Gennaro Oliviero e Massimo Grimaldi oltre a buona parte della politica locale.  

I membri del Comitato “Ospedale San Rocco bene comune" hanno esposto i vari disservizi in atto e le carenze di personale, per la Salute Mentale e la Medicina Territoriale. Sotto pressione la dottoressa Foglia ma anche la Politica sessana e regionale totalmente inerte difronte alle difficoltà del Nosocomio. L'augurio è che le istanze dei cittadini siano ascoltate dalle sonnecchiose istituzioni sanitarie e politiche.