antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

ALVIGNANO - Il Comune di Alvignano accelera sul fronte della manutenzione urbana con l'attuazione di una nuova delibera che destina risorse significative al miglioramento di strade, marciapiedi e piazze.

Fissato l'avvio dei lavori

Rapidissimo l’iter amministrativo: i lavori sono stati, infatti individuati con la delibera 114 del 7 novembre scorso. Con la determina 629 del 3 dicembre invece si è proceduto all'affidamento degli interventi che prenderanno il via dopo l’Immacolata. I lavori prevedono la sistemazione del manto stradale, la riparazione di marciapiedi e l’installazione di quattro panchine, due in piazza San Pietro e due in largo Oberdan dove sarà montata anche una fioriera. 

L'impegno dell'assessore Civitillo

Al cuore di questa iniziativa c'è l'impegno costante dell'assessore ai Lavori Pubblici Pietro Civitillo, che ha fatto della cura del territorio una priorità della sua agenda. «La manutenzione non è solo una questione tecnica, ma un atto di rispetto verso i cittadini e il nostro patrimonio urbano - ha dichiarato Civitillo - Investire nel decoro significa investire nel futuro del nostro paese: strade sicure e piazze vivibili sono il primo passo per una comunità più unita e attrattiva».