Spaccia dosi di cocaina in strada, 56enne arrestato dalla polizia
Addosso gli agenti gli hanno trovato 14 dosi: segnalato anche l'acquirente
AVERSA - La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di mirate attività investigative finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato, nella giornata di ieri, un cittadino italiano di 56 anni, residente in provincia di Caserta, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scambio di droga
In particolare, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aversa, nel corso di specifici servizi di osservazione e controllo del territorio predisposti per la prevenzione e la repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno notato due persone impegnate in un verosimile scambio di droga.
Il sequestro
Il successivo controllo ha consentito di rinvenire sull’acquirente una dose di sostanza risultata essere cocaina. La perquisizione eseguita nei confronti dell’altro soggetto ha invece permesso di sequestrare 14 dosi della medesima sostanza, nonché una somma di denaro ritenuta riconducibile all’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, l’acquirente è stato segnalato all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/1990, mentre il presunto spacciatore è stato arrestato per il reato di cui all’art. 73 del medesimo decreto e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Napoli Nord, come disposto dal Pubblico Ministero di turno.
