antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Non sono mancate alcune irregolarità e polemiche nel corso di un evento organizzato dall’associazione di commercianti di Marcianise in via Marchesiello.

I controlli della Municipale

In termini di partecipazione la serata è stata sicuramente un successo, un momento di festa e di valorizzazione del territorio. Al contempo però gli agenti della Polizia Municipale nel corso delle verifiche hanno riscontrate alcune irregolarità da parte degli esercenti, principalmente sull’occupazione di suolo pubblico.

E' polemica

Diversi esercenti stando al comando avevano posizionato tavolini e sedie prima dell’orario previsto dall’autorizzazione lasciata dal Suap. Tutto questo ha portato ad alcune sanzioni nei confronti degli esercenti, ma anche a tante polemiche circa la rigidità dei controlli. Oltre a questo i commercianti lamentano l’eccessivo controllo che si vede applicato in centro rispetto ad altre aree della città.