Il furto alla scuola media
Il furto alla scuola media

VALLE DI MADDALONI - I ladri in azione nella scuola media del piccolo Comune della provincia di Caserta. Raid a Valle di Maddaloni prontamente denunciato dalle istituzioni. A rendere nota la notizia, ci ha pensato direttamente l'amministrazione comunale, che ha pubblicato un post su Facebook con relative foto. 

Raid notturno alla scuola media, rubati cinque computer

Nella notte tra lunedì e martedì ignoti hanno divelto le grate di protezione e sono penetrati all’interno dei locali della Scuola Secondaria di I Grado A. De Gasperi. Un raid che ha provocato numerosi danni alla struttura. Da una prima stima risultano mancanti 5 computer. 

Il raid notturno
I banditi hanno fatto grossi danni all'istituto di Valle di Maddaloni 

Ladri in azione a Valle di Maddaloni: una volta divelto le grate di protezione sono entrati nell'istituto

“L’indignazione è forte per questo atto ignobile, - fanno sapere dagli uffici comunali - perché la scuola è un punto nevralgico delle attività educative, formative e sociali del territorio. In corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine”. 

Purtroppo negli ultimi mesi, sono in continuo aumento i raid contro le scuole, prese di mira da bande di ladri e malviventi che razziano soprattutto Pc e altro materiale informatico per rivenderlo a poche centinaia di euro, facendo grossi danni alle strutture scolastiche e alla comunità locale.