antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – L’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta si conferma scuola d’eccellenza e punto di riferimento per la formazione linguistica della città.

Un importante risultato

Sono infatti ben settanta gli studenti della scuola secondaria di I e II grado ad aver conseguito la prestigiosa certificazione linguistica per la lingua spagnola, rilasciata dall'Istituto Cervantes e riconosciuta a livello internazionale, grazie ad un programma di studio strutturato su misura per loro. Tutti gli esami sono stati superati con il massimo dei voti. Le certificazioni conseguite sono di livello DELE A1, DELE A2, DELE B1 e DELE B2. Le ultime due sono state raggiunte dagli alunni di terza media e rappresentano un importante traguardo, visto che sono equiparati ai livelli del quarto e del quinto liceo Linguistico. 

Una formazione d'eccellenza

Questo risultato testimonia non solo il talento e la determinazione degli studenti, ma anche l’elevata qualità della formazione offerta dall’Istituto. L’importanza di questa certificazione non può essere sottovalutata: il DELE è uno dei titoli più ambiti per chi desidera certificare la propria conoscenza della lingua spagnola, una delle più parlate al mondo.

Il corso è stato interamente organizzato all'interno dell'Istituto Salesiano grazie al Direttore Don Antonio D’Angelo e curato dalla Prof.ssa madrelingua spagnola Mara Petrone, dimostrando che con dedizione e metodo si arriva a risultati straordinari.

Nel mese di ottobre partirà nuovamente il nuovo ciclo di corsi per gli alunni delle scuole medie.