5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Anna di Nardo
Anna di Nardo

CASAPULLA - Non si ferma l'azione di sollecitazione del gruppo consiliare d'opposizione “Casapulla C'è” per il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini.

La richiesta

I consiglieri comunali del gruppo Casapulla C'è, in vista della riformulazione dell'articolo 148 del Codice della strada che recita che "Il sorpasso dei velocipedi da parte dei veicoli a motore deve essere effettuato con adeguato distanziamento laterale in funzione della velocità reciproca e dell'ingombro del veicolo a motore, per tener conto della ridotta stabilità dei velocipedi, fermo restando, ove le condizioni della strada lo consentano, di mantenere la distanza di sicurezza di almeno metri 1,5", hanno protocollato la richiesta di installazione della segnaletica stradale verticale per rammentare ai guidatori tale obbligo su tutto il territorio comunale. 

monumento

La dichiarazione

«Abbiamo messo in campo questa iniziativa per garantire una maggiore sicurezza in fase di sorpasso in modo da ridurre l'alto numero di incidenti che, specialmente nei mesi estivi, coinvolge gli utenti 'a due ruote'. Confidiamo nella sensibilità, sempre dimostrata, dall'Assessore al ramo in tal senso» ha dichiarato la consigliera Anna di Nardo.