antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- Notte di violenza a Pianura, quartiere della periferia Ovest di Napoli, dove un uomo è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco.

Intorno all'1:00 di oggi, 19 novembre, un uomo di 40 anni, identificato come G.B. e già noto alle forze dell'ordine, è arrivato al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo di Fuorigrotta con ferite da proiettile agli arti inferiori.

Il 40enne, un napoletano, ha fornito una prima versione dei fatti agli agenti del commissariato Bagnoli intervenuti in ospedale, raccontando di aver avuto un litigio con alcuni sconosciuti per futili motivi. Durante la discussione, uno degli aggressori avrebbe estratto una pistola e aperto il fuoco, colpendolo tre volte alle gambe.

 

L'Area controllata dal clan Carillo-Perfetto

Il ferimento, secondo il racconto della vittima, sarebbe avvenuto in Via Evangelista Torricelli a Pianura. Questa zona è nota alle cronache come roccaforte e area sotto il controllo del clan Carillo-Perfetto, attualmente egemone nel quartiere.

Fortunatamente, i medici hanno escluso il pericolo di vita. Dopo le medicazioni e i trattamenti del caso, il 40enne è stato dimesso con una prognosi di venti giorni, salvo complicazioni.

 

Indagini affidate alla squadra mobile

Le indagini per fare piena luce sull'episodio sono state affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli. Gli investigatori hanno ascoltato la testimonianza del 40enne, sebbene la versione della lite per "futili motivi" sia attualmente al vaglio e non esclusiva.

Sono stati effettuati i sopralluoghi necessari in Via Evangelista Torricelli. La Polizia sta verificando la possibilità che elementi preziosi per risalire alla vera dinamica e all'identità degli aggressori possano arrivare dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza installate lungo via Torricelli e nelle strade adiacenti.