Boss latitante scovato dai carabinieri in una villetta del Casertano
Francesco Abbinante è il reggente dell'omonimo clan. Era sfuggito alla cattura lo scorso novembre
CASTEL VOLTURNO - Sfuggito alla cattura sei mesi fa, è stato catturato il boss latitante Francesco Abbinante: si nascondeva in una villetta.
L'operazione
Personale dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella, coadiuvati in fase esecutiva da quelli del Nucleo Investigativo di Napoli, in seguito a ininterrotta attività d'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno rintracciato e dato esecuzione a una misura cautelare in carcere nei confronti di Francesco Abbinante, 25 anni. Sfuggito alla cattura disposta dal Tribunale di Napoli in seguito ad attività diretta dalla DDA del 7 novembre scorso, il 25enne è ritenuto l'attuale reggente del clan Abbinante.
Beccato nel Casertano
In quella operazione furono coinvolti 37 indagati per associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni e al traffico di stupefacenti, appartenenti al clan Abbinante, mentre il 25enne era stato dichiarato latitante il 9 gennaio 2024. L'uomo è stato rintracciato nel Comune di Castel Volturno ed era solo al momento dell'accesso all'interno dell'abitazione dove si trovava.