antica cittadella
antica cittadella

CASALUCE – E’ una giornata di immenso dolore e di profonda tristezza per la comunità di Casaluce colpita da un grave lutto.

La triste notizia

E’ venuto a mancare nelle scorse ore don Michele Verolla, il parroco del Santuario della Madonna di Casaluce nella diocesi di Aversa. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in poco tempo lasciando sconvolta e attonita l’intera comunità di fedeli.

L'attività pastorale

Era stato ordinato sacerdote il 14 marzo 1981 e da tempo guidava la parrocchia di Santa Maria ad Nives, sita nel castello normanno di Casaluce. Don Michele oltre a svolgere la sua missione di pastore di anime, era un parroco molto attento non solo alla storia del luogo, ma anche alle sue antiche tradizioni religiose. Negli anni si è battuto affinché gli affreschi quattrocenteschi, attribuiti alla scuola di Giotto, tornassero a Casaluce; ha inoltre ripreso l’antico rito latino della benedizione delle acque nelle sacre idrie, un appuntamento antico di 700 anni che si ripete ogni seconda domenica dell’Epifania.

Il cordoglio del sindaco

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si sono riversati sui social come quello del sindaco di Casaluce Francesco Luongo: “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Casaluce, esprimo il nostro profondo cordoglio per la scomparsa di Don Michele, che ha amato la nostra storia e la nostra Mamma Celeste più di se stesso. Con lui perdiamo un pastore premuroso e un punto di riferimento spirituale. Siamo certi che la Madonna lo abbia accolto tra le sue braccia, donandogli la pace eterna”.