antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO – Continua l’impegno contro lo sversamento illecito di rifiuti sul territorio di Castel Volturno.

La scoperta 

Nella serata di ieri i militari dell’ Esercito Italiano  – Raggruppamento “Campania”, complesso minore “Golf” hanno fermato un’auto con targa straniera che trasportava, in maniera del tutto abusiva, un’enorme quantità di rifiuti commerciali stipati in condizioni disumane.

Sequestrato il mezzo

A rendere possibile l’operazione è stato anche il tempestivo supporto della Polizia di Stato del locale Commissariato, intervenuta per eseguire le operazioni di Polizia Giudiziaria (PG). Il mezzo è stato sequestrato e i soggetti a bordo denunciati penalmente. Sono in corso ulteriori indagini per far luce su eventuali reti di traffico illegale.

Le parole dell'amministrazione

“La presenza delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine sul territorio è oggi più che mai un presidio di legalità e sicurezza – afferma l’amministrazione del sindaco Marrandino - A loro va il nostro più sincero ringraziamento. Il loro impegno quotidiano rappresenta un baluardo contro l’illegalità e un esempio concreto di Stato vicino ai cittadini e all’ambiente. In una terra ferita come la nostra, ogni azione conta. E queste operazioni lo dimostrano, con forza".