antica cittadella
antica cittadella

CASAL DI PRINCIPE – Scritta la parola “fine” sui dubbi del ballottaggio di Casal di Principe. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha infatti respinto il ricorso dell’ex candidata a sindaco ed ora consigliere comunale di minoranza Elisabetta Corvino che chiedeva l’annullamento delle elezioni che avevano registrato la vittoria per soli nove voti dell’attuale primo cittadino Ottavio Corvino.

Il ricorso della preside

La preside casalese aveva sempre sostenuto alcuni irregolarità in alcune sezioni dove, stando al suo conteggio, non le erano stati assegnati 32 voti. Il Comune di Casal di Principe si era costituito in giudizio. Il Tar respingendo il ricorso ha quindi confermato la legittimità del voto dello scorso 23 e 24 giugno. 

Il post del sindaco

Soddisfatto ovviamente il sindaco Ottavio Corvino che ha commentato il risultato con un post sui social: “Oggi posso finalmente annunciare con grande soddisfazione che il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato da Elisabetta Corvino, confermando la piena legittimità del nostro percorso elettorale. Questa sentenza sancisce in modo definitivo la mia elezione a sindaco di Casal di Principe. La giustizia ha riconosciuto la trasparenza e la correttezza con cui si sono svolte le elezioni. Ringrazio tutti voi per il supporto costante che ci avete dimostrato in questi mesi e per la fiducia che avete riposto nel mio lavoro e nella mia amministrazione. Questa vittoria non è solo mia, ma di tutta la nostra comunità. Ora, con maggiore determinazione, possiamo concentrarci sul futuro di Casal di Principe, proseguendo il cammino di crescita e sviluppo che abbiamo iniziato insieme. Un sincero grazie di cuore a tutti!”