Picchiato ai Salesiani, individuati tre aggressori del 15enne
Si tratterebbe di un minore e di due appena maggiorenni: sono stati segnalati alla Questura

CASERTA – C’è una prima svolta sulla vicenda di Alessandro, il 15enne di Caserta accerchiato e picchiato da un gruppo di giovani all’interno dell’Istituto Salesiano di Caserta.
La svolta
Sarebbero infatti stati identificati tre aggressori, un minore e due poco più che maggiorenni. A diffonderlo sarebbe stato proprio il legale della famiglia di Alessandro Nicola Russo: si tratterebbe di tre casertani che sarebbero soliti frequentare l’oratorio. I tre sono stati segnalati alla Questura.
Il racconto
Stando alla sua testimonianza, Alessandro si sarebbe recato nel cortile dell’istituto, vicino al campo di calcetto per un brindisi di compleanno a mezzanotte. A quel punto cinque persone lo hanno accerchiato e iniziato a provocare chiedendogli di fare un giro sul suo motorino. Al suo rifiuto lo hanno preso a calci e pugni e dopo sono scappati via. A soccorrerlo sarebbe stato un amico che lo ha poi accompagnato al pronto soccorso. Il gruppo aggressore sarebbe formato da ragazzi tra i 17 ed i 19 anni, e sono molti conosciuti per questo genere di azioni.
La visita in ospedale
Nella giornata di ieri i dirigenti dei Salesiani hanno fatto visita al ragazzo in ospedale per esprimere la propria vicinanza e solidarietà. L’Istituto ha sempre mostrato la massima collaborazione in questa fase per la risoluzione della vicenda: “Noi vogliamo che sia fatta piena luce proprio come la famiglia e andremo avanti per accertare le responsabilità di un’azione violenta inaccettabile”, ha sottolineato don Giuseppe Spicciariello direttorio dell’oratorio dei Salesiani.