Sversano rifiuti indifferenziati sul ciglio della strada: denunciata una coppia
I due sono stati visti dai carabinieri forestali mentre prelevavano un bustone di plastica dall'auto
CAIANELLO/VAIRANO PATENORA - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Vairano Patenora (CE), impegnati nel dispositivo di contrasto agli abbandoni e alle combustioni illecite di rifiuti in provincia di Caserta, nel corso di mirati servizi di perlustrazione e appostamento, anche mediante l’impiego di apparecchiature di videosorveglianza occultate, hanno individuato i responsabili di due distinti episodi di abbandono illecito di rifiuti solidi urbani.
Lo sversamento
Nel corso dell'intervento, verificatosi nel territorio del comune di Caianello, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, due persone, un uomo e una donna. I due, giunti nella zona sottoposta a monitoraggio a bordo di un’autovettura Volkswagen Polo, hanno prelevato dal bagagliaio un sacco in plastica semitrasparente della capacità di circa 50 litri, contenente rifiuti solidi urbani indifferenziati, per poi abbandonarlo sul ciglio della strada.
La denuncia
A seguito degli accertamenti, i militari hanno proceduto al deferimento dei due soggetti per il reato di abbandono illecito di rifiuti sul suolo. Nei confronti del conducente è stata inoltre ritirata la patente di guida, ai fini dell’applicazione della sanzione accessoria della sospensione della stessa, da quattro a sei mesi, da parte della Prefettura di Caserta.
