Scoppia incendio nel terreno vicino alla scuola
Il fumo ha costretto i residenti a barricarsi in casa: l'allarme dell'attivista Pasquale Gionti
MARCIANISE – Non si fermano gli incendi sul territorio del comune di Marcianise. L’ultimo è avvenuto nel pomeriggio di ieri.
Il rogo
Un nuovo rogo è divampato intorno alle 14:50 in un terreno nei pressi della scuola “Salvatore Lener”. Ad andare in fiamme sarebbero stati alcuni rifiuti e una grossa fetta di vegetazione e sterpaglie.
Il fumo che si è diffuso nella zona ha costretto i residenti a chiudere le finestre e a barricarsi in casa.
La denuncia
A denunciare l’incendio sui social è stato l’attivista ambientale Pasquale Gionti: “Non ce la facciamo più. Questa è un'emergenza continua che minaccia la nostra salute e la sicurezza delle nostre abitazioni, a due passi da una scuola! Il sito era già stato ampiamente censito e segnalato all'amministrazione comunale: tutti sapevano che qui c'era un cumulo di immondizia da mettere in sicurezza, ma nulla è stato fatto.Ci rivolgiamo direttamente al Prefetto di Caserta: chiediamo un intervento immediato e straordinario per fermare questo scempio, bonificare l'area e tutelare i cittadini di Marcianise. Non possiamo più aspettare che succeda il peggio.
Condividete il più possibile per far sentire la nostra voce! Fino a quando dovremo vivere in queste condizioni?”.
