antica cittadella
antica cittadella

PAOLISI/SANTA MARIA A VICO - Nella tarda serata di ieri 24 settembre 2025, a Paolisi nel beneventano, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico hanno arrestato un 27enne di origini romene, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

La pena e l'accusa

L’uomo, residente nel casertano e già noto alle forze dell’ordine, individuato e bloccato a seguito di mirate ricerche, dovrà scontare una pena definitiva di 4 anni e 7 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di furto, resistenza a pubblico ufficiale e violazioni in materia di sostanze stupefacenti, commessi nei comuni di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Maddaloni e Valle di Maddaloni.

Il trasferimento in carcere

Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

L’arresto rientra nell’attività di controllo e contrasto alla criminalità diffusa che i Carabinieri continuano a svolgere con costanza sul territorio, al fine di garantire sicurezza e legalità.