Scoppia la polemica per il concerto di Anthony: "Ha difeso la camorra"
La denuncia dell'associazione Libera: "Il comitato dia un esempio e rinunci alla scelta"

SANTA MARIA A VICO – Scoppia la polemica a Santa Maria a Vico in vista dei festeggiamenti per Sant’Alfonso Maria dei Liguori. Sembra ormai una prassi che si ripete ogni anno.
La polemica
Questa volta ad accendere lo scontro è il concerto del cantante neomelodico Antonio Ilardo, noto a tutti come “Anthony”. La scelta dell’artista napoletano dal comitato festeggiamenti, che si è già esibito diverse volte nella Valle di Suessola, come a San Felice a Cancello ed Arienzo, è stata duramente contrastata dal presidio di “Libera della Valle di Suessola”, guidato da Carmela De Lucia.
Le dichiarazioni dubbie
A spingere il sodalizio in tal senso sono state alcune recenti dichiarazioni di Anthony nelle quali ha dichiarato che ogni scelta di vita merita rispetto, compresa quella della camorra e della criminalità. “Non posso schierarmi con le posizioni di chi si definisce un cantante anticamorra, perché io lavoro per chi ha precedenti e metto il pane a tavola per i miei figli” ha inoltre dichiarato il cantante.
L'appello di Libera
Un messaggio quindi che non può essere recepito ed accettato in un territorio dove forze dell’ordine e società civile stanno facendo di tutto per scrollarsi di dosso il peso della camorra. Per questo Libera ha fatto un appello agli organizzatori chiedendo di modificare la scelta. Sarebbe questo un segnale forte e consapevole e che servirebbe soprattutto d’esempio alle giovani generazioni purtroppo sempre più attirati da questo genere di modelli forvianti.