antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

MADDALONI – Si avvia verso la conclusione il cantiere per il casello autostradale dell’A30 a Maddaloni. A sancirlo è stato un incontro tecnico, l’ultimo di una collaborazione costante, tra il Comune e Autostrade per l’Italia. 

Il vertice

Il vertice è servito soltanto a definire e avallare le ultime azioni previste prima dell’inaugurazione dell’opera. Alcuni degli ultimi interventi sono già partiti come la preparazione dell’area pedaggi, il completamento delle strutture degli uffici. Mentre sembra del tutto ultimata l’installazione dei guardrail e degli impianti per la pubblica illuminazione.

La bonifica

Se questi saranno gli interventi a cura di Autostrade per l’Italia, il Comune di Maddaloni ha garantito l’avvio dell’intervento di bonifica della rotonda di collegamento sulla statale 335. L’apertura del casello però non coinciderà con il periodo estivo: è infatti prevista per settembre.

Tiene banco sulla vicenda anche la competenza della grande rotonda con sottopasso. Il Comune infatti rifiuta l’acquisizione al patrimonio comunale