antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - L’Amministrazione Comunale di Montoro e la comunità, profondamente addolorata e commossa, si uniscono al dolore della famiglia Del Regno per la perdita del piccolo Manuel, volato in cielo a soli sette anni dopo aver lottato con coraggio contro una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Il ricordo

«In sette anni – ha dichiarato il sindaco Salvatore Antonio Carratù – Manuel ha regalato gioie, emozioni, sorrisi e un amore che solo un figlio può donare ai propri genitori. La malattia lo ha strappato alla vita troppo presto, ma il tragico epilogo non ha impedito a mamma Laura e papà Luca di compiere un gesto di immensa generosità: la donazione degli organi del loro piccolo per salvare la vita di altri bambini. Sono persone straordinarie, e siamo convinti che, con il tempo, la consapevolezza di aver dato una speranza ad altri sarà per loro un grande conforto. A tutti i familiari vanno le nostre più sentite condoglianze».

L'addio della scuola

Anche la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Galiani ha voluto far sentire la propria vicinanza, con un messaggio carico di affetto e solidarietà:
«Con immenso dolore e profonda commozione, tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Galiani stringe in un forte abbraccio la famiglia del piccolo Manuel Del Regno per la sua prematura scomparsa. Alla mamma, al papà, ai fratelli Vito e al nostro Luigi, e a tutta la famiglia, giunga la nostra vicinanza e il nostro sostegno».

I funerali del piccolo Manuel si svolgeranno domani, martedì 3 giugno, alle ore 17:00 presso la Chiesa di Santa Maria del Loreto, a Torchiati di Montoro. L’intera comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a un bambino che, nonostante la breve vita, ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti.