5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASTEL VOLTURNO - Nella serata di ieri, presso l'Istituto Comprensivo Pinetamare di viale delle Acacie nel Villaggio Coppola a Castel Volturno, ha preso vita la videoinstallazione 'Per essere luce', dell'artista Clarice Peri Rezende

I presenti

Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Luigi Umberto Petrella, la sua vice Federica Tamburrino, l'assessore comunale Pasquale Santagata, il dirigente scolastico Vincenzo Maiorca, oltre a tanti cittadini. L'autrice dell'opera Clarice Peri Rezende è una studentessa dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli, che come progetto di laurea sta realizzando interventi di arte pubblica 'Site-specific'. L'artista ha visto una potenziale rinascita nell'edificio che si trova nel Villaggio Coppola, sul quale è stata proiettata la videoinstallazione.

amministrazione comunale castel volturno

Il progetto

Il progetto ha coinvolto gli alunni dell'Istituto comprensivo Pinetamare i quali, attraverso disegni ma anche pensieri, hanno espresso quella che è la loro idea del territorio di Castel Volturno. Nel video si vede un mix di colori e di linee che rappresentano il segno grafico dei bambini; un gesto molto semplice realizzato dai piccoli studenti che rappresentano il futuro della città.

videoinstallazione