Chiuso ristorante: cucine sporche e impianto a gas fuori norma
Sospesa l’attività di ristorazione: scarse condizioni igieniche, occupazione abusiva del vicolo e impianti pericolosi. Il titolare è stato denunciato

REGIONALE (Lucia Sforza)- Cucine sporche, impianti non a norma e occupazione abusiva del suolo pubblico. È quanto emerso dai controlli della Polizia Locale a vico Figurelle, traversa di via Toledo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Gli agenti hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività di un ristorante, in seguito a un sopralluogo che ha fatto emergere gravi irregolarità.
Impianto a gas pericoloso e carenze igienico-sanitarie
L’Unità Operativa Avvocata ha verificato l’assenza di requisiti strutturali e igienico-sanitari previsti dal Regolamento d’Igiene e Sanità del Comune di Napoli. In particolare, la cucina versava in condizioni non idonee alla preparazione di alimenti, mentre l’impianto a gas è risultato pericoloso e privo delle certificazioni richieste.
Vicolo invaso da tavolini abusivi: scattano le sanzioni
Oltre ai problemi igienici, l’intervento della Polizia Locale ha accertato l’occupazione abusiva di ben 41 metri quadrati di suolo e sovrassuolo. Tavolini, sedie e strutture erano installati senza alcuna autorizzazione. In più, le insegne risultavano irregolari e gli impianti elettrici non conformi alla normativa.
Multa da 2mila euro e denuncia per il titolare
Al termine del controllo, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 2mila euro. Il titolare del locale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per invasione di spazio pubblico, violazioni urbanistiche e mancanza di sicurezza degli impianti. Il ristorante resta chiuso fino a nuova comunicazione.