antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza) – Un 16enne napoletano è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali dopo aver provato a scippare un Rolex del valore di 35mila euro nel cuore della città. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Sant’Anna dei Lombardi, a due passi dal centro storico di Napoli.

Il tentato scippo e l’inseguimento

Il giovane malvivente ha tentato di strappare l’orologio di lusso dal polso della vittima ma, non riuscendoci, si è dato alla fuga. A notare la scena sono stati gli agenti del Commissariato Montecalvario, impegnati in un servizio di controllo del territorio, che hanno subito iniziato l’inseguimento in direzione via Maddaloni.

Parallelamente, anche una pattuglia della Guardia di Finanza, già allertata da alcuni passanti, si era messa sulle tracce del ragazzo. È stata proprio la GdF a bloccare per prima il fuggitivo, prima dell’arrivo dei poliziotti.

Arresto e denuncia

Poco dopo, la vittima dello scippo si è avvicinata alle forze dell’ordine confermando che il ragazzo aveva tentato di rapinarlo del proprio Rolex da 35mila euro. Per questo motivo, il 16enne è stato arrestato e trasferito in una struttura competente per minori.