antica cittadella
antica cittadella

ROCCHETTA E CROCE – Circondato per mezz’ora da un branco di cani randagi. E’ questo ciò che è avvenuto nella tarda mattinata di ieri a Rocchetta e Croce.

L'aggressione

Protagonista di questa vicenda è un professore di musica residente nella zona, nella frazione Croce, che mentre stava passeggiando in strada si è visto venire contro un branco di dieci cani che hanno provato ad assalirlo. Il docente ha fatto appena in tempo ad arrampicarsi su un muretto mettendosi al sicuro. Gli animali però non hanno mollato i loro intenti e si sono trattenuti sotto al muretto per oltre mezz’ora. Il docente inoltre ha riportato una ferita al polpaccio provocata dal morso di uno dei cani.

L'intervento dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali di Calvi Risorta dopo la segnalazione dello stesso professore che aveva allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i militari che hanno disperso il branco riportando la calma. Il professore veniva trasportato all’ospedale di Teano e poi trasferito a quello di Sessa per tutti gli accertamenti. Nel corso dei prossimi giorni verranno avviate attività di controllo della zona per cercare di fermare questi cani randagi.