antica cittadella
antica cittadella

TEVEROLA - È terminata questa mattina, 6 novembre 2025 a Teverola, nel Casertano, la lunga vicenda giudiziaria di un 52enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

I carabinieri fuori alla porta

I Carabinieri della locale Stazione hanno bussato alla sua porta nelle prime ore del mattino, dando esecuzione al provvedimento che lo condanna a 5 anni e 6 mesi di reclusione. L’uomo dovrà scontare la pena per una serie di reati commessi tra il 2017 e il 2018, proprio nel territorio teverolese: rapina, estorsione, porto abusivo di armi ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini e dei successivi procedimenti giudiziari, l’uomo avrebbe più volte agito con metodi intimidatori, tentando di imporre la propria volontà e di trarre profitto attraverso minacce e violenza. Episodi che avevano destato forte preoccupazione nella comunità locale e che, all’epoca, avevano portato a un’intensa attività investigativa da parte dell’Arma.

In carcere dopo la condanna

Dopo anni di iter processuali, la condanna è divenuta definitiva. Questa mattina, i militari hanno quindi proceduto al suo arresto e, al termine delle formalità di rito, lo hanno tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere (CE), dove sconterà la pena.

L’Autorità Giudiziaria è stata tempestivamente informata dell’avvenuta esecuzione.