antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 38enne, con precedenti di polizia, per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

La minaccia con una pistola

In particolare, gli agenti della squadra mobile e del commissariato Secondigliano hanno accertato che, nei giorni scorsi, l’uomo aveva avvicinato il titolare di un esercizio commerciale pretendendo il pagamento di una somma di denaro, sotto la minaccia di una pistola

L'arresto

Gli operatori hanno quindi predisposto un servizio di osservazione nel corso del quale l'uomo si è ripresentato presso l’attività commerciale e, dopo aver reiterato la richiesta estorsiva, è stato bloccato con non poche difficoltà e dopo una colluttazione.