antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE  (Lucia Sforza) – Una terribile tragedia si è consumata nella notte tra il 4 e il 5 agosto in Irpinia, precisamente in contrada Sterparo di Fratta, nel comune di Frigento. Un uomo di 44 anni è morto in seguito al ribaltamento della sua auto, finita fuori strada in un dirupo.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, che si trovava alla guida, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L’auto si è ribaltata violentemente, terminando la sua corsa in una scarpata adiacente alla carreggiata.

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino, che hanno operato per estrarre i due occupanti dell’abitacolo. Il 44enne è stato trovato privo di vita: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto.

Salvo l'altro passeggero

L’altro passeggero, presente nell’auto al momento dell’impatto, è stato estratto vivo e ha riportato solo lievi escoriazioni.

Sul luogo del tragico incidente sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, che hanno effettuato i rilievi per determinare con esattezza la dinamica dello schianto.

La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.