antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Nella serata del 21 aprile a Castel Volturno, in via Fiume Tevere i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un uomo di 35 anni, di origine ghanese. 

Spingeva una moto rubata

L’uomo è stato fermato e controllato mentre spingeva a mano un motociclo. Il mezzo, una Voge Valico 650, ha subito destato sospetti. Gli accertamenti sul telaio hanno confermato che la moto era stata rubata, con denuncia presentata l’8 aprile scorso presso la Stazione Carabinieri di Roma Cinecittà. Non solo: la targa applicata risultava appartenere a un altro veicolo, un motociclo Peugeot, anch’esso oggetto di furto, denunciato il 4 settembre 2024 alla Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo.

I provvedimenti

Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di ricettazione. Il motociclo e la targa sono stati posti sotto sequestro e affidati a una ditta autorizzata per la custodia. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Sezione Radiomobile.