antica cittadella
antica cittadella
Lo stimato oncologo Raffaele Nettuno
Lo stimato oncologo Raffaele Nettuno

CASERTA. La sanità della provincia di Caserta in lutto. Si è spento lo stimato oncologo Raffaele Nettuno, padre del collega giornalista Attilio

Il professionista, che avrebbe compiuto 71 anni il prossimo 7 agosto, è deceduto nella sua abitazione a Caserta, circondato dall’affetto dei suoi cari. Il dottor Nettuno, specialista anche in Geriatria, nel corso della sua carriera lavorativa ha prestato servizio negli ospedali di Valle di Maddaloni, San Felice a Cancello e Piedimonte Matese, lasciando un segno tangibile del suo passaggio nelle comunità dove è stato. Una vita spesa per la cura di quanti soffrono.

Sanità in lutto, muore lo stimato oncologo Nettuno

Un medico disponibile, umano ed empatico, capace perciò di entrare in connessione con quanti lo hanno incrociato sul proprio cammino.
Un impegno che andava oltre la corsia. Amava suonare la chitarra e con diversi gruppi teatrali organizzava spettacoli per effettuare donazioni sempre finalizzate al benessere dei suoi pazienti.

E' stato uno dei fondatori del reparto di Geriatria all'Ave Gratia Plena. Domani i funerali alla chiesa di Lourdes

In queste ore sono tangibili gli attestati di stima dei suoi colleghi, che definiva la sua seconda famiglia.

E infine la sua famiglia. I figli Attilio e Aldo per i quali è stato un padre affettuoso. Un nonno tenero e premuroso per l’adorato nipotino Riccardo.
I funerali si celebreranno domani, sabato 26 luglio, alle 11 alla chiesa di Lourdes in via Kennedy a Caserta, dove parenti, amici e colleghi potranno tributargli un ultimo e doveroso saluto.

Ad Attilio e alla sua famiglia va l’abbraccio della redazione di ECaserta.com.