Stop alla fermata Tiburtina, cambio ufficiale: esplode la rabbia dei pendolari casertani
Respinta la richiesta di Trenitalia Campania: la decisione per consentire i lavori
CASERTA – Diventa ufficiale la decisione di cambiare la stazione di arrivo del treno regionale 5840, noto ai pendolari casertani come “Treno della Discordia” quello che da Napoli arrivava fino a Roma Tiburtina, che passava a Caserta alle ore 4:59.
Respinta la richiesta di Trenitalia Campania
La direzione regionale Lazio ha infatti respinto la richiesta presentata da Trenitalia Campania sul mantenimento della stazione di arrivo a Roma Tiburtina. La decisione è strettamente collegata a motivi tecnici per i lavori di manutenzione alla tratta dell’Alta Velocità Roma-Firenze e su quella locale tra San Marcellino ed Aversa. A causa di questo la stazione di arrivo del convoglio sarà per i prossimi due mesi quella di Campoleone, dove il treno arriverà alle 7:01.
La rabbia de pendolari
Ovviamente alla notizia dello stop definitivo si è diffusa un’ondata di rabbia e frustrazione tra i pendolari, professori, militari e professionisti, che vedono così compromessa la loro capacità di arrivare in orario a lavoro. Infatti anche con altre soluzioni, non ce la faranno mai a giungere in tempo.
I pendolari casertani una volta arrivati a Campoleone saranno costretti a prendere un altro treno (il regionale 21054) per arrivare a Roma Tiburtina alle 7:34, oppure usare i mezzi come gli autobus. I disagi saranno quindi notevoli e i viaggiatori e lavoratori annunciano di essere pronti a nuove proteste.