"La motoTerapia", sabato 21 l'inaugurazione della nuova sede
L'associazione della Valle si occupa di psicomotricità sensoriale in moto per i bambini con disturbi del neurosviluppo
SANTA MARIA A VICO - L'Associazione “La motoTerapia” è una APS-ASD con fini sociosanitari appartenente ad ASI nata nel gennaio 2019 ed ormai conosciuta e riconosciuta in tutta la nazione.
L'associazione
La sua attività principale è il progetto di ricerca di Psicomotricità Sensoriale in moto per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo, autismo in primis. L'attività è gratuita per le famiglie che usufruiscono dei trattamenti con cadenza fissa assicurando la continuità terapeutica. Attraverso gli eventi annuali promuove e valorizza il territorio, la cultura e l'integrazione sociale.
L'inaugurazione
Sabato 21 Febbraio alle ore 18.00 verrà inaugurata la nuova sede in Via Nazionale Appia n.183 a Santa Maria a Vico. Il Dott. Luca Nuzzo, Presidente dell'associazione, nonché referente nazionale del Settore Mototerapia ASI, promette un sunto dell'attività svolta fino ad oggi attraverso la proiezione di video. È prevista la presenza di medici e psicologi che supportano lo studio e formano il personale impegnato nell'attivitá di mototerapia, di campioni di fama internazionale che hanno sposato la causa e delle istituzioni. Più che una semplice inaugurazione sarà una serata di grande spessore sociosanitario e culturale in un ambiente semplice e allegro, durante la quale tutti potranno facilmente arricchire il proprio bagaglio morale e culturale.
