antica cittadella
antica cittadella
Sequestrata droga e munizioni
Sequestrata droga e munizioni

CASTEL VOLTURNO. Blitz notturno dei carabinieri in un’area rurale di Castel Volturno: il bilancio è un sequestro di droga e munizioni da guerra dentro un nascondiglio nel bosco. 

 

Scoperto nascondiglio nel bosco: sequestrati 3 chili e mezzo di cocaina e munizioni da guerra

Questa notte nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla circolazione illegale di armi e munizioni, i militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone hanno scoperto un vero e proprio nascondiglio, abilmente camuffato dalla vegetazione e in parte interrato.

 

Blitz dei carabinieri a Castel Volturno: l’arsenale era abilmente camuffato dalla vegetazione e in parte interrato

All’interno del rifugio improvvisato, i carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 3,39 chilogrammi di cocaina, confezionata in diversi panetti pronti per la distribuzione. Accanto alla droga, anche un arsenale di munizioni: in totale 441 cartucce di vario calibro, tra cui 57 proiettili da guerra calibro 7.62x39, oltre a cartucce per pistole e fucili di diverso tipo (calibro 12, .44 Magnum, .38, 7.65, 9x21, .380 e .22 LR).

 

Ritrovato anche un giubbetto antiproiettile sotto giacca: proseguono le indagini dei carabinieri per risalire alla provenienza

Il ritrovamento comprendeva inoltre un giubbetto antiproiettile sotto giacca, privo di matricola, uno “stampo” in acciaio, e una pressa, questi ultimi utilizzati per incidere il marchio di identificazione sui panetti di droga, segno che il materiale era destinato allo smercio nel territorio.

Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini dei carabinieri per risalire alla provenienza della sostanza stupefacente e delle munizioni.