antica cittadella
antica cittadella
Giornata della prevenzione a San Felice
Giornata della prevenzione a San Felice

SAN FELICE A CANCELLO - Grande soddisfazione dei volontari dell'associazione "Antonio Calcagno onlus" per una giornata di prevenzione organizzata, domenica scorsa, nei locali dell'ospedale "Ave Gratia Plena" di San Felice a Cancello. Il sodalizio, molto attivo nella Valle di Suessola, nasce nel luglio 2013 con l’obiettivo  di promuovere e diffondere la cultura della "prevenzione" in virtù dell'esperienza vissuta dal  compianto amico Antonio. 

Giornata di prevenzione nella Valle con i volontari dell'associazione "Antonio Calcagno"

Tante le "giornate della salute" realizzate  in questi lunghi anni, ma con quella di domenica è stata scritta  una delle pagine più importanti dalla storia dell'associazione. Il tutto è stato possibile grazie alla sensibilità del Direttore sanitario dottor Ciro Stavolo, per aver creduto nei volontari e per avergli concesso l'utilizzo di  ambulatori e macchinari per effettuare le visite di prevenzione. 

Tanta l'emozione e la meraviglia nel vedere la sala d'aspetto dell'ambulatorio  stracolma  di persone, in fila già alle prime ore del mattino, per poter accedere ai consulti. Un particolare ringraziamento va ai professionisti e amici nonché sostenitori dell'associazione: il dottor Giovanni Moniello, responsabile scientifico del sodalizio, alla dottoressa Gabriella Primavera,  al dottor Raffaele Fusco,  al dottor Elia Iovane, al dottore Fernando Tecchia, al dottor Pasquale Fucci, al dottor Nino Crisci, alla dottoressa Maria Vigliotti.

In totale sono state effettuate 150 visite in regime di prevenzione presso l'ospedale "Ave Gratia Plena"

"Grazie" anche alla coordinatrice degli ambulatori Silvana Di Lillo, agli infermieri Nicoletta Affinita, Michela De Lucia, Anna De Falco, Gina Bergamo,  Rosa T. Calcagno, Pasquale Piscitelli, Rosario Balletta, Daniele Di Marzo, Giuseppe Calcagno, Arricale Vincenzo per la preziosa collaborazione gratuita. Grazie ai nuovi soci tesserati e a chi ha lasciato un contributo per sostenere  i nostri progetti. 
Ma soprattutto "grazie" alla presidente ed a tutti i volontari dell'associazione "Antonio Calcagno onlus" per l'organizzazione e per il prezioso tempo donato. In totale sono state effettuate 150 visite in regime di prevenzione.