Arienzo Christmas Village, al via gli eventi del ponte dell'Immacolata
Teatro, albero di Natale, gospel, ed artisti di strada per animare questo lungo weekend
ARIENZO - Prende ufficialmente il via la quinta edizione di Arienzo Christmas Village, la kermesse natalizia promossa dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco.
I prossimi appuntamenti
Dopo il successo della serata inaugurale, tenutasi lo scorso 30 novembre, con il suggestivo Laser Show firmato Dominici’s e l’attesa accensione delle Luminarie realizzate da MiglioreLux, il programma entra nel vivo con tre giornate ricche di appuntamenti per il ponte dell’Immacolata. Il weekend si aprirà sabato 6 dicembre, quando, alle ore 20, sul palco dell’Annunziata, il regista Ciro Ceruti porterà in scena l’opera “Shit Life”, intenso primo spettacolo della stagione teatrale invernale.
Animazioni ed eventi
La giornata di domenica, 7 dicembre, sarà dedicata alla magia del Natale: alle ore 19, all’interno del Chiostro comunale, sarà inaugurata la “Casa di Babbo Natale”, a cura della Nando’s World Animation, con cioccolata calda, laboratorio degli Elfi, ambiente riscaldato, momenti di animazione e incontri dedicati ai più piccoli; alle ore 19.30, in via XII Settembre, si terrà la tradizionale “Accensione dell’Albero di Natale”, accompagnata dalla coinvolgente esibizione del “Coro Gospel”. Lunedì 8 dicembre, dalle ore 19, Corso Europa e via Annunziata accoglieranno “La Notte degli Artisti di Strada”, che porterà lungo le strade del centro storico performance itineranti capaci di intrattenere spettatori di tutte le età. Per l’intera durata delle festività, resteranno, inoltre, attive le principali attrazioni del Villaggio, con la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio in piazza Lettieri, i Mercatini artigianali lungo il Parco Vigliotti e il Chiostro comunale, il Luna Park tra piazza Lettieri e piazza Guida, nonché numerose attività per bambini distribuite proprio tra il Parco Vigliotti e, come per la Casa di Babbo Natale, il Chiostro comunale. Tra gli eventi programmati per le settimane successive spiccano le ulteriori date fissate nella Chiesa dell’Annunziata, a cura della Commissione Cultura, con i grandi protagonisti del teatro italiano, e il Presepe Vivente, in località Capodiconca, venerdì 19 dicembre. “Abbiamo già registrato migliaia di ingressi - ha dichiarato il primo cittadino. Siamo felici di vedere una partecipazione così numerosa e coinvolta. Il Natale di Arienzo continua a crescere, confermandosi occasione di festa, cultura e svago per comunità e visitatori. Invito tutti a vivere con noi queste giornate natalizie, capaci di regalare sorrisi ed emozioni”.

