Vandali spengono i lampioni: Comune presenta denuncia ai carabinieri
L'episodio è avvenuto a Sant'Arpino: segato il catenaccio e abbassato ancora una volta l’interruttore

SANT'ARPINO - Alcuni vandali spengono i lampioni: il Comune di Sant'Arpino fa scattare una denuncia contro ignoti ai carabinieri.
Vandali spengono i lampioni: Comune presenta denuncia ai carabinieri
Nei giorni scorsi, e ancora nella giornata di oggi, i lampioni della pubblica illuminazione a Sant'Arpino nelle zone di via De Gasperi, via De Simone e parte di via Gramsci sono rimasti spenti, creando disagi e problemi di sicurezza ai cittadini.
“A seguito di verifiche tecniche sull’impianto, - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - è stato accertato che l’interruttore della centralina di via De Simone che alimenta i succitati lampioni era stato volontariamente abbassato. Questa mattina si è provveduto alla messa in sicurezza della centralina con un catenaccio”.
Purtroppo stasera l’illuminazione è risultata nuovamente spenta: ignoti hanno segato il catenaccio e abbassato ancora una volta l’interruttore, compiendo un gesto grave e irresponsabile. Si tratta di un vero e proprio atto vandalico, che danneggia l’intera collettività, mette a rischio la sicurezza pubblica e va contro ogni principio di convivenza civile e di rispetto dell’essere comunità".
L'episodio è avvenuto a Sant'Arpino: segato il catenaccio e abbassato ancora una volta l’interruttore
Il Comune di Sant'Arpino ha deciso di andare fino in fondo per trovare i responsabili di tali atti vandalici.
"Nelle prossime ore sarà presentata formale denuncia ai Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili. Il Comune condanna con fermezza questi comportamenti: Sant’Arpino è una comunità fatta di persone perbene, che meritano rispetto, servizi funzionanti e sicurezza.
Chi danneggia il bene pubblico danneggia tutti.
Confidiamo nella collaborazione dei cittadini e invitiamo chiunque abbia informazioni utili a segnalarle alle autorità competenti" - ha dichiarato in una nota l'amministrazione comunale di Sant'Arpino.

