Incendio a Baia Domizia, le fiamme fanno scappare anche i cavalli. L'AGGIORNAMENTO
Il rogo ha invaso anche il fondo agricolo dove pascolavano: danneggiate anche alcune case e depositi
CELLOLE – Emergono ulteriori notizie sull'incendio che è divampato nel pomeriggio di oggi a Baia Domizia, in via Fontanavecchia nel territorio del comune di Cellole.
Cavalli in fuga
Le fiamme infatti avrebbero colpito anche un fondo agricolo con un deposito dove in quel momento si trovavano al pascolo diversi cavalli. All’incedere delle fiamme, gli equini sono scappati via.
Il rogo è divampato tra la vegetazione di via Fontanavecchia ed in poco tempo non solo si è allargato, ma ha attaccato anche alcune abitazioni della zona che hanno subito notevoli danni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, supportati nelle operazioni di spegnimento anche dal locale nucleo di Protezione Civile e dalla Polizia Municipale.
Le parole del sindaco
“Onore ai nostri Uomini della Protezione Civile e della Polizia Municipale – ha scritto in un post il sindaco Guido Di Leone - che in queste ore sono sul campo, accanto ai Vigili del Fuoco, a fronteggiare questa nuova emergenza su Via Fontanavecchia a Baia Domizia.
Siamo dentro il fuoco, insieme a chi sta lavorando senza sosta per proteggere il nostro territorio. Massima vicinanza alle famiglie e alle persone che stanno subendo danni. Non siete soli. Noi siamo qui. Nel fuoco, non dietro una tastiera. E da qui non ci muoviamo”.
