antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – A quasi un anno dalla morte, arriva la svolta nella vicenda del decesso di Mario Maccarone, ex agente della Polizia Penitenziaria di Maddaloni, avvenuto il 18 agosto 2025 in via Brecciame.

L'arresto per omicidio volontario

I carabinieri della compagnia di Maddaloni hanno arrestato e condotto in carcere con l’accusa di omicidio volontario, il 32enne D.D.F. all'epoca fidanzato della figlia dell’uomo. Stando a quanto emerso il provvedimento sarebbe di natura cautelativa: l’inchiesta è infatti ancora in corso. L’obiettivo sarebbe quello di evidenziare il potenziale nesso tra la lite che interessò i due e la morte dell’ex agente di 64 anni. 

La vicenda

I militari dipendente Nor e la locale stazione dei carabinieri, su richiesta telefonica al 112, intervennero in via Brecciame al civico 63 per una lite in strada avvenuta dopo pranzo. Mario Maccarone, ex agente della Polizia Penitenziaria di 65enne era riverso a terra. 

Sequestrata la salma di Mario Maccarone. Si indaga sul motivo del litigio

L'uomo dopo una lite è morto per un malore improvviso. Secondo le prime indiscrezioni avrebbe avuto un litigio D.D.F., 31enne, genero dell'uomo, disponeva deferimento in s.l. del D.D. F. e sequestro salma per successivo esame autoptico.