antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Operazione dei carabinieri contro una banda dedita alle truffe del finto carabiniere. Tutta la refurtiva, valore stimato 40.000euro circa, è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Dopo le procedure di identificazione e di rito, i tre sono stati arrestati.

Obbligo di dimora nel Casertano

I due maggiorenni, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, sono stati tradotti in Tribunale per la celebrazione del giudizio per direttissima all’esito del quale l’arresto è stato convalidato e il processo si è concluso con la sottoposizione dei due alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora in un Comune della provincia di Caserta.

C'è anche una minorenne

La minorenne, invece, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, è stata affidata al padre a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al termine dell’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia ha convalidato l’arresto e sottoposto la stessa alla misura cautelare del collocamento in una comunità.