antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

GRICIGNANO D’AVERSA – Ancora un incendio nel Casertano. Uno degli ultimi si è sviluppato nel territorio del comune di Gricignano d’Aversa.

Il rogo

A darne notizia è stato il sindaco Vittorio Lettieri. Il rogo è divampato in via Boscariello a ridosso della strada statale Nola-Villa Literno. In poco tempo le fiamme si sono estese bruciando la vegetazione circostante.

Ad evitare il peggio sono intervenuti i vigili del fuoco della base Nato della zona: “Nel tardo pomeriggio, qualche ignobile scellerato ha deciso di appiccare diversi focolai nei terreni a ridosso della Nola-Villa Literno – si legge nel post del sindaco - Le fiamme si sono propagate velocemente e, solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco della base U.S. Navy, siamo riusciti a evitare il peggio. A loro va il mio più sentito ringraziamento per il grande senso di collaborazione e per il prezioso aiuto offerto alla nostra comunità in un momento di difficoltà.

Situazione sotto controllo

Una menzione speciale meritano i nostri concittadini Andrea Conte, agente a tempo determinato della nostra polizia municipale, che, anche se fuori servizio, ha dato un importante contributo alla risoluzione della problematica; così come è doveroso ringraziare Umberto Munno, Carmine Munno e Gianluca Munno, nostri validissimi concittadini, che, con mezzi propri, hanno fatto sì che l’incendio non dilagasse ulteriormente. In questo momento la situazione è sotto controllo e i vigili del fuoco stanno monitorando l’intera zona”.