antica cittadella
antica cittadella
De Simone ed il comitato imprenditoria femminile
De Simone ed il comitato imprenditoria femminile

CASERTA - Valeria Barletta è stata rieletta presidente del Comitato dell’imprenditoria al Femminile della Camera di Commercio di Caserta, un organo che aiuterà tutti i settori delle aziende Casertane a conduzione rosa a fronteggiare le disparità di genere nei vari aspetti: dall’accesso al credito ai diritti nei luoghi di lavoro, ma si concentrerà anche sulla formazione e sul marketing. 

 

Camera di Commercio, Comitato dell’imprenditoria al Femminile: Barletta rieletta presidente

Ma, soprattutto, avrà il compito di coadiuvare le imprese al femminile che 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝟐𝟐.𝟓𝟓𝟔 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀, 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐭𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐢 𝐚𝐥 𝟐𝟑,𝟏% 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐞 (𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝟐𝟑%; 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝟐𝟐,𝟑%). In maniera contemporanea - al tavolo c'era anche il presidente della Camera di Commercio, Tommaso de Simone - è stata eletta anche la vicepresidente Mariapina Fontana che dirigerà il timone del gruppo insieme alla presidente. Sono previste anche delle sotto-sezioni che si occuperanno di vari temi. In tutto, le componenti del Comitato sono dieci. 

 

“In questo nuovo mandato aiuteremo le imprese guidate da donne in provincia di Caserta”

Oltre a Barletta e a Fontana, ci sono Claudia Sorbo, Rossana Cursio, Rosa Nacca, Ludovica Zigon, Giulia Raiano, Maria Russo, Rosa Glorioso e Claudia Riccardi. “Sono felice di aver ricevuto la fiducia delle componenti del Cif”, spiega la presidente Valeria Barletta. “In questo nuovo mandato – continua - punteremo a sostenere le donne imprenditrici, a valorizzare il talento femminile per lo sviluppo dell’imprenditorialità territoriale e ci occuperemo di creare nuove opportunità anche per una comunità più inclusiva e solidale”.