Pullman di studenti va in fiamme, paura sulla Provinciale
Colonna di fumo visibile da lontano, strada bloccata e intervento dell’esercito

PIANA DI MONTEVERNA - Attimi di grande paura nel primo pomeriggio di oggi sulla strada che collega Piana di Monteverna a Caiazzo, in provincia di Caserta. Un pullman carico di studenti ha preso improvvisamente fuoco mentre stava salendo lungo la carreggiata. Il mezzo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme e una densa colonna di fumo è diventata visibile a diversi chilometri di distanza.
Secondo le prime testimonianze, il rogo è scoppiato all’improvviso, seguito da un forte boato. Fortunatamente, tutti gli occupanti sono riusciti a uscire in tempo dal veicolo, evitando il peggio. Nessuno sarebbe rimasto ferito.
Strada bloccata e traffico in tilt
Immediato l'intervento delle forze dell’ordine e dell’esercito, presente in zona, che ha contribuito a bloccare il traffico per motivi di sicurezza. La strada è stata completamente chiusa in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Le auto che stavano salendo verso Caiazzo sono state costrette a fare inversione di marcia, con pesanti ripercussioni sul traffico locale.
Cause da accertare
Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio. Secondo le prime ipotesi, si sarebbe trattato di un guasto tecnico al motore o all’impianto elettrico del veicolo. Le autorità stanno acquisendo le testimonianze e analizzando i resti del pullman per avviare gli accertamenti del caso.